Procedure

Nel rispetto delle procedure

Il prodotto AdBlue® by Sannio Chimici è una soluzione acquosa di urea super pura.
Al fine di preservarne la massima qualità ed integrità viene manipolato prestando la necessaria cura nelle varie fasi, di modo che non venga contaminato da impurità.
Pertanto va prestata la giusta attenzione durante tutta la filiera per mantenere idonee e rispondenti agli standard le caratteristiche chimiche del prodotto. Anche questo è lo scopo del presente depliant, offrire maggiori informazioni possibili.
Per essere sicuri di offrire al consumatore finale un prodotto in piena regola. 

Il nostro personale, adeguatamente formato, segue tutte le procedure richieste e verificate per assicurare ciò. Attraverso i dati riportati è poi possibile rilevare ogni tipo di informazione sulla tracciabilità del prodotto.

L’AdBlue®‭ ‬BY SANNIO CHIMICI‭.

L’AdBlue® by Sannio Chimici è un prodotto che va impiegato sui motori dotati di tecnologia SCR (Riduzione Catalitica Selettiva) per ridurre le emissioni di NOx.
Grazie all’utilizzo di un tale catalizzatore nei motori di nuova generazione sono state abbattute le emissioni di NOx per poter rispettare gli standard molto rigidi imposti nel rispetto delle norme antinquinamento EURO 4, EURO 5 ed a breve anche EURO 6.

 

L’SCR prevede che l’AdBlue® by Sannio Chimici, iniettata nel flusso dei gas di scarico a valle del motore, vada poi a reagire nella marmitta catalitica con gli ossidi di azoto NOx per generare acqua e azoto elementare, ovvero composti che sono normalmente presenti già nell’atmosfera. Il nostro prodotto è conforme alla norma ISO 22241.
Ciò assicura che la presenza di eventuali impurità sia in concentrazioni non superiori a quelle previste dall’apposita norma in questione a garanzia di elevate performance.
Nel caso di catalizzatori inattivi oppure otturati, si può verificare un aumento delle emissioni di NOx con danni al motore dovuti ad un aumento della pressione del gas di scarico.

COMPATIBILITA’‭ ‬DEI MATERIALI DI UTILIZZO‭.‬

Per tutti i materiali impiegati per la componentistica, nonchè lo stoccaggio ed il trasporto, è assolutamente richiesta la compatibilità con AdBlue® by Sannio Chimici al fine di evitare eventuali contaminazioni del prodotto e la corrosione dei dispositivi che vengono utilizzati.

ALCUNI MATERIALI CONSIGLIATI‭.‬

Acciaio inox, titanio, polietilene, polipropilene, poliisobutilene, copolimeri a base di fluoro ed altro. 

MATERIALI‭ ‬NON COMPATIBILI‭.‬

Acciaio al carbonio, zincati, leghe di rame, zinco e piombo, alluminio, magnesio, nichel, vetro ed altro.